COME
Spesso la prima domanda è: Come si svolge?
Il contatto (tramite WhatsApp, email, telefono)
Attraverso vari canali potrai darmi una spiegazione sommaria delle vostre problematiche o comunque raccontarmi i vostri bisogni, desideri e, naturalmente, fissare un colloquio conoscitivo.
Colloquio conoscitivo (servizio gratuito)
Piano educativo.
"Voi e il vostro cane siete unici"
Voi e il vostro cane siete unici, questo concetto è la base sulla quale costruisco la vostra formazione.
Il piano è composto dagli argomenti che tratteremo, l’indicazione di un numero di lezioni, i costi e gli obbiettivi. Dopodiché si comincia!
Lezioni
Obiettivi
“La scalata verso la risoluzione è la struttura con cui eviterete anche problemi futuri”
Dove si svolgeranno le lezioni?
“Un'educazione efficace deve avvenire nel quotidiano, non nell'eccezione”
Quando è meglio cominciare e anche perché?
Il momento migliore per intraprendere un percorso di educazione cinofila è: appena hai deciso di vivere con un cane.
Insieme potremo addentrarci tra le varie razze, per capire quale si addice di più alle tue caratteristiche, quali potrebbero essere le criticità tipiche di razza, della salute, le caratteristiche comportamentali e le attitudini.
Prima dell'arrivo del cane
“Accogliere un cane à una decisione responsabile, meglio essere pronti al suo arrivo”
Il cane non piove mai dal cielo, decidere di vivere con uno o più cani deve essere una decisione responsabile, quindi, meglio essere pronti al suo arrivo.
Molte incomprensioni tra le specie nascono da errate credenze, errata cultura, mala interpretazione. “Quali sono le attrezzature di cui avrò bisogno?”; “Dove, come e perché posizionare la cuccia?”; “Come devo approcciarmi a lui?” e tanti altri argomenti, devono essere affrontati da subito, in modo da limitare al massimo piccole o grandi incomprensioni.
In qualunque momento
Un cane finché vivo può imparare, l’importante è saper comunicare, saper rispettare le tappe evolutive in cui si trova, saperlo ascoltare. Chiedere ad un cane anziano di rincorrere la pallina, o di fare jogging con noi, non è impossibile, è scorretto, come chiedere ad un cucciolo di rimanere da solo per tanto tempo; di restare a cuccia per ore; di non abbaiare;
Per affrontare comportamenti problematici inopportuni
“Il tuo cane avrà bisogno di te per superare le difficoltà”
Se, non ci siamo mai posti il “problema” dell’educazione e ci siamo affidati al caso, al sentito dire, ad un libro, una pagina on-line o all’esperienza precedente, forse potremmo aver involontariamente chiesto al nostro amico di fare qualcosa che ci crea problemi. Insieme possiamo capire come affrontarli e come risolverli. Ricorda! Il tuo cane avrà bisogno di te per superare le difficoltà.